Allergie&Materassi
Un aiuto importante contro i fattori che determinano le allergie alla polvere di casa va oltre la scelta del materasso e del cuscino. Con alcuni accorgimenti si può ridurre la presenza di questi inquinanti adottando uno stile di vita che ne contrasti la proliferazione.
COME COMBATTERE ACARI, POLVERE E MUFFE IN CAMERA DA LETTO
- Dormire in una camera da letto priva di muffe e in genere di umidità.
- Scegliere arredo facile da pulire e la scelta di non utilizzare tendaggi voluminosi moquette sul pavimento.
- Arieggiare tutti i giorni il più a lungo possibile la stanza dove si dorme
- Evitare l’utilizzo di spray profumati
Nel letto tutti i componenti utilizzati per dormire, come materassi, cuscini, coperte e lenzuola con l’utilizzo diventano uno dei principali “produttori” di allergeni. Per quanto riguarda lenzuola e coperte oltre ai normali lavaggi, si consiglia di arieggiarli tutti i giorni. Anche i materassi e cuscini, grazie ai rivestimenti facili da pulire, sono un ottimo deterrente alla proliferazione. Inoltre nei materassi le fasce laterali Trispace sono degli ottimi dissipatori di umidità che è una delle prime cause di proliferazioni di allergeni. Leggi le regole principali per un’ottima manutenzione di materassi e cuscini se sei allergico.
PULIZIA MATERASSI E CUCINI
I materassi che hanno i rivestimenti sfoderabili sono i più consigliati poiché sono facili da lavare seguendo le indicazioni di manutenzione.
In ogni caso è consigliabile pulirli spesso con aspirapolveri di ottima qualità con speciali filtri in uscita antibatterici.
Per i cuscini è consigliato l’utilizzo di fodere specifiche di qualità come il modello Silver in poliestere totalmente antiallergico facile da utilizzare e lavabile in lavatrice.
Scegli tra i nostri prodotti il materasso più adatto alle tue esigenze: realizzati con materiali e rivestimenti per prevenire la formazione di polvere, acari e muffe.
Ti interessano più informazioni e news su questi temi? Unisciti alla nostra community