Come dormire meglio
Il riposo notturno e il mal di schiena e può essere correlato anche al nostro stile di vita. Infatti durante il sonno la muscolatura vertebrale si contrae, ne consegue un minore apporto di sangue e quindi ossigeno, provocando un dolore lungo la zona lombare.
La vita moderna e le nostre abitudini sono tra le principali cause del mal di schiena e cervicale: il lavoro sedentario è un fattore determinate come la scarsa attività fisica. Cercare di modificare questo stile di vita è facile, basta impegnarsi un po’ con qualche attività fisica, una bella passeggiata al giorno oltre a migliorare la condizione fisica aiuta a liberarsi dallo stress quotidiano.
Poi durante il sonno puoi prenderti cura del tuo corpo utilizzando un cuscino e un materasso adatto allo scopo. Investire nella propria salute è sempre consigliato: scegli dei prodotti di qualità che abbiamo tutte le indicazioni complete che ti permettano di identificare il prodotto più adatto a te. Ecco alcuni consigli sulla scelta dei materiali più adatti per chi soffre di questi disturbi e su come dormire meglio.
MAL DI SCHIENA E MATERASSI
Un materasso con un piano di riposo in Memory Foam che favorisce la circolazione sanguigna evitando indolenzimenti e cambi frequenti di posizione.
Un cuscino a onda può aiutarti se soffri di dolori cervicali. Ad esempio il modello Nettuno, oltre alla forma a onda che asseconda la forma della testa, ha un inserto in viscogel che mantiene a lungo la sensazione di freschezza.
In caso di dolori persistenti è comunque necessario consultare il medico per valutare l’insorgenza di eventuali patologie, cause e rimedi.
Ti interessano altri consigli e informazioni su questi temi? Unisciti alla nostra community