DORMIRE BENE PER VIVERE MEGLIO

Sogni e favole

Quando ero un bimbo nei lontani anni ‘70: mia madre, oltre alle favole della “buonanotte”, mi raccontava della sua infanzia. “Viveva con la famiglia in una parte della casa di proprietà del parroco del paese, per il quale il nonno lavorava come mezzadro.

Lei, bimba di 8 anni, dormiva nella stessa stanza con le sue 2 sorelle più grandi. La nonna tutte le sere preparava il materasso che consisteva in un grande lenzuolo chiuso a sacco, imbottito di foglie di granoturco secche; infilava le mani nelle aperture laterali del “materasso” che mescolava e girava per aumentarne il volume. Una volta finito sembrava una grande nuvola nella quale alla sera le 3 sorelle si addormentavano… poi piano piano il materasso si sgonfiava e al mattino, si risvegliavano sul fondo poco morbido e freddo”.

“ci svegliavamo con i piedi freddi e tanti dolori, adesso voi siete più fortunati” mi diceva mia madre, “il tuo materasso è di lana ed molto più morbido e caldo”.

IL DOLCE DORMIRE

Diffondere la filosofia del “dolce dormire” è l’obiettivo di Zmaterassi, con un occhio di riguardo alla sostenibilità dei prodotti che proponiamo, con una politica a basso impatto ambientale nel confezionamento e spedizione.

Abbiamo selezionato una serie di prodotti che per materiali, qualità e affidabilità offrono, il miglior rapporto sulla qualità del riposo a un prezzo democratico.

La vita può davvero essere vissuta più serenamente a partire da un buon riposo. “Zzz…Zmaterassi dolce dormire”.

Raccontaci anche tu come dormi, entra nella community di Zmaterassi